120 anni di storia Fiat: offerta speciale con 10 anni di garanzia per la Fiat Tipo

L’11 luglio 1899, a Torino, nasce ufficialmente la Fiat: Fabbrica Italiana Automobili Torino. Lo stesso anno inizia anche la produzione della prima auto firmata Fiat, la 3½ HP.

In occasione del 120° anniversario del marchio, Fiat concede una speciale offerta estiva: i clienti che acquistano una Fiat Tipo entro settembre avranno diritto a una garanzia di fabbrica di dieci anni!

La garanzia addizionale è offerta da Fiat Svizzera e rappresenta un’estensione della garanzia di fabbrica di 3 anni, con copertura completa. Per dieci anni quindi, il cliente può guidare la sua Tipo senza pensieri: i lavori di riparazione vengono infatti eseguiti dalla rete di assistenza ufficiale e altamente qualificata, utilizzando esclusivamente pezzi di ricambio originali, un’azione unica sul mercato.

Nel febbraio 2019 è stata prodotta la Fiat Tipo numero 500.000. In particolare, l’esemplare prodotto è una Tipo 5 Porte Sport equipaggiata con motore 1.6 Multijet DCT da 120 CV e caratterizzata dalla suggestiva livrea Rosso Passione, abbinata al tetto Nero a contrasto, e nuovi interni in Total Black.

Il risultato conferma la bontà di Tipo, un modello protagonista del suo segmento nella top 10 in quattro Paesi europei, oltre che seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% delle unità vendute fuori dall’Italia.

Funzionalità, semplicità e personalità
Con lo slogan “abituati a pensare in grande“, la nuova gamma Tipo si declina in tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon – particolarmente apprezzata quest’ultima dalle famiglie e per il tempo libero) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), capaci di soddisfare le esigenze di un target eterogeneo per età, gusti ed esigenze di mobilità.

La S-Design e la Sport sono dedicate a un cliente giovane e dinamico che in una vettura ricerca personalità spiccata e carattere sportivo. La Mirror è pensata per un cliente che ha necessità di spazio e modularità e che vuole rimanere sempre connesso. La Street è ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante, allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo.

Insomma, il modello racchiude in sé i tratti distintivi del marchio Fiat, ovvero funzionalità, semplicità e personalità. Ecco perché ognuna delle 500.000 Tipo prodotte è una sorta di abito di fattura sartoriale capace di soddisfare gusti ed esigenze di mobilità di ciascun cliente.

In Svizzera, la gamma Fiat Tipo è disponibile a partire da CHF 16’490.

Lascia un commento

X

Newletter - La Rivista