Antonio Razzi, dalla politica al ballo in tv

Operaio emigrato in Svizzera, prestato alla politica e oggi personaggio televisivo: “Antonio Razzi, ex parlamentare di Forza Italia, si prepara niente di meno che a fare il concorrente di Ballando con le Stelle, programma di Rai Uno, condotto da Milly Carlucci che partirà il 30 marzo”. Lo rivela il quotidiano Il Tempo nella sua edizione del 20 marzo.

Antonio Razzi ha lasciato l’Abruzzo nel 1965 emigrando a Emmenbrücke nel Canton Lucerna in Svizzera. È presidente e socio fondatore del Centro regionale abruzzese di Lucerna ed è stato anche presidente della Federazione emigrati abruzzesi in Svizzera. Alle elezioni politiche del 2006 è stato eletto alla Camera dei deputati nella lista dell’Italia dei Valori nella Circoscrizione Estero – Europa e confermato alle elezioni politiche del 2008., prima di esser poi candidato nel 2013 sulle liste nazionali di Forza Italia. Reso famoso per le sue gaffes è stato a lungo uno dei personaggi cult della satira di Maurizio Crozza.

Intervistato dal Il Tempo Razzi ha spiegato così il passaggio dalla politica alla danza: “Mi voglio divertire. Ho 71 anni e sto realizzando che la vita è troppo breve per fare cose che non ci piacciono. Perciò, gustiamocela”. “Di politica non parlo” ha poi precisato al quotidiano.

Lascia un commento

X

Newletter - La Rivista