Due milioni di baci

Alessandro Milan
Due milioni di baci
DeA Planeta Libri
pp 322 € 17,00

«L’amore è un bacio, un bacio ancora, un altro bacio.»

Due milioni di baci è pieno di vita, racconta i problemi di tutti giorni, dal rapporto con i figli a quello con i propri genitori. È un libro che tutti dovrebbero leggere per capire cosa passa nella testa di mamma e papà, per capire quanto sia difficile pendersi cura di chi vede ancora il mondo attraverso gli occhi del fanciullino. Milan lo sa bene e con Angelica e Mattia i problemi e le situazioni al limite dell’assurdo si susseguono: «Ho capito tutto: i miei figli, a undici e nove anni, devono aver letto L’arte della guerra di Sun Tzu». Le difficoltà vengono scongiurate e combattute a colpi di baci. Perché i baci: quelli dati e ricevuti, quelli mancati e quelli sognati, sono il filo conduttore dell’opera.

Due milioni di baci tiene compagnia, strappa qualche lacrima e tanti sorrisi, mentre la vita prosegue in bilico tra alti e bassi tanto che vorremmo telefonare all’autore per dargli un consiglio su come comportarsi, o fare due chiacchiere coi suoi figli per intimargli di trattare un po’ meglio il loro «papo», che ci mette l’anima per donargli una vita normale e felice.

Dopo il successo di Mi vivi dentro, Alessandro Milan torna a raccontare le emozioni, i dolori e le gioie di un padre rimasto solo con due figli da crescere.

Lascia un commento

X

Newletter - La Rivista