III Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. La città di Parma ospite a Basilea

Nell’ambito della Terza edizione della “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, che si terrà in tutto il mondo dal 19 al 25 novembre, l’Ambasciata Italiana in Svizzera, insieme alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, all’Agenzia ICE e all’Agenzia nazionale italiana del turismo, organizza nella giornata di martedì 20 novembre, presso l’Antikenmuseum Basel und Sammlung Ludwig di Basilea, un’iniziativa di promozione integrata dedicata alla città di Parma, alle sue eccellenze enogastronomiche, alla sua arte, alla sua cultura e al suo territorio.

La delegazione parmense sarà guidata dal Sindaco della città, Federico Pizzarotti, accompagnato da Cristiano Casa, Assessore alle Relazioni internazionali, alle Attività produttive, al Commercio e al Turismo, da Anna Maria Meo, Direttrice del Teatro Regio, e da Maurizio Dodi, Presidente Consorzio Vino dei Colli di Parma.

Invitati all’evento, oltre ai rappresentanti istituzionali del Cantone Basilea città, saranno operatori turistici, imprenditori, importatori e distributori svizzeri, che avranno la possibilità di conoscere i prodotti di eccellenza, le filiere del food, le bellezze artistiche e architettoniche, la straordinaria stagione operistica del Teatro Regio, la passione della città di Parma per le proprie tradizioni. Durante la serata vi sarà la possibilità di assaggiare specialità preparate dai cuochi di “Parma Quality Restaurants”, ambasciatori del gusto nel mondo di “Parma City of Gastronomy”. Si potranno degustare prodotti del Consorzio del Prosciutto di Parma, del Consorzio del Parmigiano Reggiano, del Consorzio del Culatello di Zibello, oltre a vini di qualità del territorio parmense.

L’evento sarà l’occasione per stringere relazioni che possano veicolare la cultura e il cibo della città di Parma e possano trasmettere, attraverso i cuochi, la passione e la cura che porta ad avere sapori unici. Si approfondiranno tutti gli aspetti che rendono la “piccola” città di Parma una vera e propria capitale, della cultura, dell’industria alimentare e una destinazione di grande rilievo turistico ed artistico.

Lascia un commento

X

Newletter - La Rivista