L’Italian Food Festival, a Zurigo dal 21 al 23 giugno

Lo spazio è quello dell’ex stadio dell’Hardturm, che sta ospitando, per pochi giorni ancora, lo Street Food Festival.

Lì, durante il fine settimana dal 21 al 23 giugno 45 stand, rigorosamente espressione della gastronomia italiana, animeranno l’Italian Food Festival, l’appuntamento che delizierà anche i palati più esigenti con i sapori del Bel Paese.

Protagonista d’eccezione, e non poteva essere diversamente, la pizza che per l’occasione sarà celebrata con la prima edizione del concorso Pizzaiolo Swiss Cup organizzato dalla Federazione Internazionale Maestri Pizzaioli.

Sessanta pizzaioli professionisti si sfideranno in tre diverse categorie sotto l’occhio vigile di 12 giudici d’eccezione venuti appositamente dall’Italia, fra i quali è annunciato anche Luciano Sorbillo, riconosciuto principe della pizza napoletana. A loro spetterà il compito di designare nella giornata di domenica il vincitore, il quale, successivamente, accederà al contest internazionale di categoria a Napoli.

Tre giorni in cui viziare le papille, ma anche in cui trascorrere momenti rilassanti con gli amici e la famiglia grazie l’intrattenimento sportivo per i più giovani garantito dalla locale delegazione del Coni e la musica popolare del gruppo I Sanniti.

Orari e informazioni: https://italianfoodfestival.ch

Lascia un commento

X

Newletter - La Rivista